IL potere delle parole che dici a te stesso.

Le parole che pronunciamo influenzano i nostri pensieri, la nostra identità, le nostre azioni e la nostra vita. Possono essere un balsamo o un veleno per la nostra anima, per questo è fondamentale scegliere con cura le parole da dire agli altri e ancor di più a noi stessi. Violenza e amore non sono solo “fatti”, possono essere anche parole.

Con le parole puoi scegliere di farti del bene o del male. Se continuerai a dire “male” di te, con molta probabilità incontrerai sulla tua strada persone che faranno lo stesso con te, confermandoti così le idee negative che hai di te. Frasi come sono sbagliato/a, non valgo nulla, sono una cattiva persona, non ci riuscirò mai, è solo colpa mia, sono frasi che devi cancellare dal tuo vocabolario, finiranno per condizionare il tuo lavoro, le tue relazioni, la tua vita…

Parlare con se stessi in modo positivo è una cosa importantissima. Smetti di accusarti, aggredirti, giudicarti, colpevolizzarti. Sostituisci il “devo” con il “voglio”. Pronuncia per te parole d’amore, di perdono, di accettazione. Amati!!!

Lascia un commento